1

Troviamoci tutti per commemorare il Martirio degli Immortali Eroi del Grappa

Commemorazione del VSG di chi è morto per lottare contro l’occupazione del Veneto da parte dei nazi-fascisti.

Sabato 28 Settembre 2002, alle ore 16.00

Inizio commemorazione presso il ponte degli Alpini a Bassano del Grappa
Perché molti Veneti sono morti per lottare contro l’occupazione del Veneto da parte delle forze nazi-fasciste? Questo è un interrogativo che va chiarito una volta per tutte. Qual è la reale ragione per cui i nostri martiri, i nostri immortali eroi sono morti in Grappa? Sono morti per difendere la propria terra, la proprie famiglie, la propria cultura, per evitare di venire deportati in Germania o combattere per la Repubblica Sociale Italiana. Queste sono le ragioni profonde per cui i nostri immortali eroi si sono sacrificati. Tutto quanto detto dalla propaganda ufficiale o dai partiti italiani non sono altro che falsità e non solo questo; non si può pensare che dei Veneti o chiunque altro muoia per costruire ciò che lo Stato italiano ha sempre dimostrato essere: uno Stato privo di morale, uno Stato che ha represso le libertà dei Popoli, uno Stato che ha fatto sempre e soltanto guerre di aggressione, uno Stato che non rispetta le leggi che si è dato e questo per citare solo alcuni esempi della politica dello Stato italiano. Chiunque affermi ciò sminuisce il sacrificio dei Martiri della Resistenza.
Non deve essere dimenticato che due province Venete (Belluno e Venezia) sono state incorporate al Terzo Reich senza che gli italiani della Repubblica Sociale Italiana avessero nulla da dire. Non va tralasciato neanche che di fronte alla richiesta di aiuto da parte dei Partigiani che combattevano in Grappa fatta alle Brigate Garibaldi quest’ultimi non hanno fatto nulla per potere rompere l’accerchiamento del Grappa, ciò esclusivamente per ragioni strumentali.
Quindi noi del Veneto Serenissimo Governo vogliamo recuperare il sacrificio di questi nostri Patrioti dando una dignità politica al loro sacrificio, ciò è quanto ci sentiamo di dire. D’altronde i Veneti hanno combattuto da sempre per l’integrità della propria Patria (il Veneto), e la storia ne è testimone, così con la Lega di Cambrai quando tutta l’Europa era contro la Veneta Serenissima Repubblica, come a Lepanto dove la Serenissima ha guidato alla vittoria le forze cattoliche contro l’Islam. Noi dobbiamo prendere esempio da questi Patrioti della Resistenza: un filo li collega dalla Serenissima fino ai giorni nostri come esempio della difesa del Proprio Onore e della Veneta Patria.
Il Veneto Serenissimo Governo invita tutto il popolo a portare un fiore ad ogni martire ricordandosi così i meriti di questi nostri Patrioti.
Viva i Veneti Patrioti!
Viva la Veneta Serenissima Repubblica!
Libertà per tutti i Patrioti privati della libertà!
Onore ai Martiri del Grappa!