1

Il Veneto e la Coalizione Anti Saddam Hussein

Il Veneto Serenissimo Governo aderisce alla Coalizione contro il terrorismo internazionale chiedendo che venga costituita una Brigata Combattente di Veneti che sotto le insegne di San Marco sia pronta a fare la propria parte nella lotta contro il terrorismo internazionale.


Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, tradizioni e cultura della Veneta Serenissima Repubblica, di fronte alla prospettiva di una Coalizione militare-politica anti Saddam ritiene inevitabile prendere una posizione senza tentennamenti e che non ammetta repliche.
Il pericolo rappresentato dal dittatore Saddam Hussein è reale sia per il suo popolo (e questo è dimostrato dalle continue repressioni nei confronti dei Kurdi, degli Sciiti e di ogni oppositore politico), e sia per la comunità internazionale data la continua presenza e fabbricazione sul suolo irakeno di armi di distruzione di massa in palese violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite.
I capi pacifisti che vogliono la “pace” senza interessarsi delle conseguenze che essa causerà nei popoli oppressi sono oggettivamente la quinta colonna del dittatore irakeno in occidente, questi pacifisti, fautori dello status quo perenne, sono gli eredi delle manifestazioni per la pace che alcuni scellerati fecero nel 1939 alla vigilia della seconda guerra mondiale. Ricordiamoci che Francia e Inghilterra dichiararono una guerra preventiva alla Germania nel 1939 senza essere attaccate: questa guerra fu sbagliata o fu addirittura tardiva? La diplomazia se non è difesa dalla spada è un parlare alla luna, un vaneggiare senza speranze, un illudere la gente, e in definitiva essere corresponsabili dell’oppressione, quindi chi non si schiera in maniera chiara e senza tentennamenti contro Saddam Hussein diventa complice dei massacri che esso continua fare e che farà se non deposto immediatamente.
Il Veneto Serenissimo Governo fedele alla propria storia e tradizioni non ha dubbio sul fatto che le necessità storiche gli impongono:
–    Di schierarsi al fianco della coalizione anti Saddam, oggi come a Lepanto e a Famagosta è giusto usare la spada. 
–    Di chiamare tutta la Veneta Nazione a sostenere la Coalizione anti  Saddam, inoltre si dichiara pronto a compiere il proprio dovere all’interno della Coalizione. 
–    Di richiedere alla Coalizione la costituzione di una Brigata Combattente di Veneti che sotto le insegne di San Marco sia pronta a fare la propria parte nella lotta contro il dittatore irakeno.
–    Di fare appello al Popolo Veneto alla vigilanza contro la quinta colonna del terrorismo islamico, inoltre invita a denunciare  senza indugio qualsiasi attività sospetta ai carabinieri.

Venezia, 22 febbraio ’03

Veneto Serenissimo Governo