Il VSG proclama solennemente il 7 ottobre festa nazionale della Veneta Serenissima Repubblica
Il terrorismo ed il fanatismo internazionale dopo l’11 settembre 2001 si sono riproposti come problemi che urgono di una soluzione stabile. È compito di ogni donna e uomo, oggi come allora, impegnarsi per la difesa dei sacri valori che caratterizzano la civiltà veneta ed europea.
Il Veneto Serenissimo Governo è conscio dell’importante compito che la storia gli affida per la salvezza delle millenarie tradizioni Venete, ed è convinto altresì che con la protezione di San Marco, del proprio Patrono Beato Marco d’Aviano e la determinazione del Popolo Veneto l’obbiettivo è raggiungibile.
Il Veneto Serenissimo Governo invita tutto il Popolo Veneto ad onorare, durante questa settimana, presso ogni Santuario Mariano recitando il Rosario, tutti i marinai e fanti di mare caduti sul campo d’onore per difendere l’Europa tutta e le sue capitali: Vienna, Venezia, Roma; ricordando i comandanti della Lega Santa: Don Giovanni d’Austria, Sebastiano Venier, Agostino Barbarigo, Marcantonio Colonna e il Marchese di Santa Cruz.
I soldati della flotta cristiana sono veri martiri caduti per la difesa della nostra Europa.
Venezia, 26 settembre ’05
del Veneto Serenissimo Governo
Luigi Faccia