Comunicati

LA BASE AMERICANA A VICENZA PER LA DIFESA DEL VENETO E DELLA NOSTRA CIVILTA'

image_pdfimage_print
 

Il Veneto Serenissimo Governo, nel caso se ne presentino le condizioni, è pronto a concludere un trattato, che oltre ad altre clausole, includa la concessione della base USA di Vicenza per 99 anni; ciò non significa cedere la nostra sovranità.

 

 

Ormai si è giunti ad una svolta: il governo italiano deve confermare o smentire una sua decisione già presa per l’ampliamento della base americana di Vicenza. Era ed è evidente che il governo della Repubblica Italiana non è in grado di rispettare la parola data, e si barcamena in continui tira e molla. Gli USA già conoscono questo modo italiano di procedere, fin dal settembre 1943 con l’allora governo Badoglio, e Prodi ne è un degno erede.

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ha già preso posizione di netto appoggio per l’ampliamento della base USA a Vicenza, come punto avanzato per la lotta al terrorismo islamico.

Il Veneto Serenissimo Governo riconferma la necessità di opporsi al terrorismo, coalizzando tutte le forze disponibili, ed è per questo che il Veneto Serenissimo Governo, nel caso se ne presentino le condizioni, è pronto a concludere un trattato, che oltre ad altre clausole, includa la concessione della base USA di Vicenza per 99 anni; ciò non significa cedere la nostra sovranità.

Questo è un sacrificio indispensabile alle necessità primarie della lotta contro il terrorismo, per la difesa della nostra civiltà.

Venezia, 22 settembre ’06

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Vicepresidente Vicario Plenipotenziario

Luca Peroni

 

 

Il Ministro degli Esteri

Valerio Serraglia