Solidarietà al Popolo Croato
…Il Veneto Serenissimo Governo è solidale con il Presidente della Repubblica di Croazia Stipe Mesic e con tutto il Popolo Croato. Il Veneto Serenissimo Governo chiede che l’Italia si assuma le responsabilità di aver ripetutamente aggredito i Popoli della ex Jugoslavia senza alcuna giustificazione storica- culturale- geografica….
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, si dissocia da quanto ha affermato il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano a riguardo della “Giornata del Ricordo”.
Il Veneto Serenissimo Governo è solidale con il Presidente della Repubblica di Croazia Stipe Mesic e con tutto il Popolo Croato. Il Veneto Serenissimo Governo chiede che l’Italia si assuma le responsabilità di aver ripetutamente aggredito i Popoli della ex Jugoslavia senza alcuna giustificazione storica- culturale- geografica.
Il Veneto Serenissimo Governo vuole stabilire con il fratello Popolo Croato, suo Presidente ed il suo Governo rapporti di reciproca collaborazione ed amicizia, come deve essere tra Popoli sempre vicini.
Distinti saluti.
Venezia, 13 febbraio ’07
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Valerio Serraglia