Auguri di Buona Pasqua a tutto il Popolo Veneto e a tutti gli amici del Veneto

Risurrezione di Gesù (Marco 16, 1-10)
Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto". Ma egli disse loro: "Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. E` risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l`avevano deposto. Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d`una veste bianca, ed ebbero paura. Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. Esse dicevano tra loro: "Chi ci rotolerà via il masso dall`ingresso del sepolcro?". Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole.
Patrono del Veneto Serenissimo Governo
Beato Marco
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, tradizioni e cultura della Veneta Serenissima Repubblica, in questo momento di grave pericolo per la nostra Civiltà, Cristianità, la nostra Storia e Cultura, memori del fatto che Tu con la Tua preghiera e il Tuo esempio salvasti l’Europa Cristiana e la tua Serenissima Patria dal flagello ottomano
guidaci
per impedire che le basiliche di San Pietro, di San Marco e gli altri luoghi a noi sacri siano trasformati in “scuderie”.
Il Veneto Serenissimo Governo Ti affida la propria mente, la propria energia, la propria vita, per la difesa degli stessi valori che Tu salvasti a Vienna, a Buda, a Belgrado.
Beato Marco proteggici e guidaci lungo la difficile strada.
Intercedi e invoca per noi, indegni, l’aiuto di Dio, della Vergine Maria, di San Gabriele Arcangelo.
“Io credo, io credo fermamente, Dio mio, io credo fermamente, fermamente”.