…Tutti gli uomini e donne in buona fede non possono che inorridire di fronte alle dichiarazioni di Richard Williamson, il quale afferma alla stampa e alla TV che le camere a gas non sono mai esistite, fornendo cervellotiche giustificazioni sui camini, sulle porte e altro…

Il 17 Gennaio 2009, nella mia relazione all’annuale riunione nell’anniversario della costituzione del Veneto Serenissimo Governo, feci con forza e vigore un appello a sua santità BENEDETTO XVI, affinché si intensificasse la lotta contro l’antisemitismo all’interno della Chiesa, e in particolare all’interno del Vaticano.
Apprendiamo dalla stampa che la “Fraternità di San PIO X” sarà riammessa nella Chiesa Cattolica; questo è un passo nella giusta direzione, nell’unità dei cristiani.
La chiarificazione di tutta questa vicenda deve avvenire nella più totale chiarezza e senza la pur che minima nebbia . Tutti gli uomini e donne in buona fede non possono che inorridire di fronte alle dichiarazioni di Richard Williamson, il quale afferma alla stampa e alla TV che le camere a gas non sono mai esistite, fornendo cervellotiche giustificazioni sui camini, sulle porte e altro. Comunque non voglio aprire nessun macabro dibattito su quantità di morti e su metodi di sterminio, contro gli ebrei e non solo. Io sono sempre stato con chi ha combattuto contro i nazionalsocialisti, fascisti e tutti i dittatori, e mi trovo bene. Satana è dall’altra parte. Il Veneto Serenissimo Governo non può essere indifferente alle decisioni di sua Santità BENEDETTO XVI a proposito di questa vicenda; una giusta e pulita decisione non potrà che far bene a tutti i credenti, e non solo.
Il portavoce del Veneto Serenissimo Governo
Valerio Serraglia