…Come Veneto Serenissimo Governo diamo la nostra piena solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente ed indirettamente da questa tragedia; siamo convinti che se vogliamo risollevarci dobbiamo, come sempre, contare sulle forze del nostro Popolo e non possiamo aspettarci molto dallo Stato occupante italiano…
In questi giorni tutto il Veneto è stato colpito da grossissime precipitazioni, il maltempo non ha escluso nessuna zona: i danni umani e materiali sono ingenti e avranno ripercussioni per lunghissimo tempo su tutto il Popolo Veneto. Come Veneto Serenissimo Governo diamo la nostra piena solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente ed indirettamente da questa tragedia; siamo convinti che se vogliamo risollevarci dobbiamo, come sempre, contare sulle forze del nostro Popolo e non possiamo aspettarci molto dallo Stato occupante italiano (quello che avvenne due anni fa a seguito della tromba d’aria di Vallà a Riese Pio X ci deve servire da insegnamento). Vista la reiterata incapacità dello Stato occupante italiano rispetto ai propri doveri chiediamo che tutte le associazioni di volontariato della nostra Patria Veneta si facciano carico dell’emergenza e procedano nell’aiutare e soccorrere le popolazioni colpite. Quindi, se l’italia non è in grado di intervenire e tutelare il Popolo Veneto se ne deve andare con le sue istituzioni e lasciare che il Veneto si autogoverni come Stato indipendente.
Questo evento naturale ci deve fare riflettere sulle condizioni in cui si trova il Veneto dal punto di vista ambientale: è inconcepibile continuare con una cementificazione in ogni dove senza nessuna regola; non è possibile continuare ad ignorare l’ecosistema montano, lacustre e fluviale. Quello in cui in Veneto ci troviamo di fronte dal punto di vista ecologico è un continuo crimine perpetrato a danno della natura: i veri patrioti non possono fare finta di nulla e devono impegnarsi perché la natura è un bene di tutti ed è il nostro futuro, comportarsi come i padroni del creato è un abominio. Il nostro impegno è quello di porci nel nostro agire quotidiano come premurosi custodi di questo stupendo pianeta, altrimenti la natura ci risponderà e si difenderà con una serie continua di cataclismi.
Uniamoci tutti per soccorrere le nostre comunità colpite dalla tragedia, è in questi eventi che emerge lo spirito patriottico marciano.
Longarone, 3 novembre 2010
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Vicepresidente Plenipotenziario
Demetrio Serraglia
Il Vicepresidente Plenipotenziario
Demetrio Serraglia