Comunicati

Analisi ad alcune settimane dalle elezioni

image_pdfimage_print
…Bisogna ricercare nuovi assetti che siano in grado di trovare nuove spinte per ricostruire nuove basi per ripartire verso una nuova società libera e solidale…

Sono trascorse alcune settimane dalle elezioni. I risultati sono evidenti e dimostrano che l’Italia è frantumata sia da un punto di vista politico, economico, morale; tutto questo è frutto di un fatto oggettivo e cioè l’Italia non esiste sul terreno geografico, di conseguenza non esiste nessun sentimento patriottico, nessuna solidarietà sociale anzi si stanno accentuando contraddizioni sempre più accentuate tra settori sociopolitici e territoriali; al di là della crisi economica che nessuno può o vuole negare si tratta di comprendere che ormai la forza propulsiva di questa struttura geopolitica si è esaurita. Bisogna ricercare nuovi assetti che siano in grado di trovare nuove spinte per ricostruire nuove basi per ripartire verso una nuova società libera e solidale.
Percorso che il Veneto Serenissimo Governo ha indicato e che ritiene praticabile: è dare la parola ai nostri popoli.
1° Indire un referendum degli stati pre-unitari perché essi stessi decidano se ricostruire gli stati storici o  rimanere in Italia.
2°Aprire un confronto senza preclusioni per costruire una nuova forma di aggregazione che trovi nuove forze di dialogo e collaborazioni tra gli stati della penisola.
Questo percorso è forse l’unico in grado di dare speranze ai nostri popoli.
Queste sono le indicazioni che il Veneto Serenissimo Governo dà in maniera responsabile a tutti gli uomini in buona fede. 
Longarone, 11 marzo 2013
per il Veneto Serenissimo Governo
il Ministro degli Interni
Valerio Serraglia