Il Veneto Serenissimo Governo da la prorpia solidarietà alla comunità ebraica di Verona per il proditorio attacco subito, ogni attaco subito dal Popolo Ebraico è un attacco al mondo intero, i criminali antisemiti devono essere rintracciati e puniti con il massimo della pena.
L’antisemitismo è un crimine contro l’umanità che non può trovare nessuna giustificazione né ora né mai.

Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 04/06/2013, a pag. 20, la breve dal titolo "Stella di David e svastiche sulla sinagoga di Verona".
VERONA Alcune svastiche, la stella di David e la scritta "Juden" sono state tracciate con spray nero sulla facciata della sinagoga di Verona . L’azione antisemita della notte scorsa è stata compiuta da alcune persone incappucciate e ripresa dalle telecamere di sorveglianza che hanno fornito alla Digos i primi elementi di indagine. Non è la prima volta che a Verona appaiono simili simboli dell’iconografia nazista: negli anni e nei mesi scorsi alcune svastiche erano state dipinte su cassonetti e davanti al cimitero ebraico. E però la prima volta che il simbolo del Terzo Reich viene dipinto sulla facciata della sinagoga in pieno centro storico. Disegni e scritta, già cancellati dall’azienda multiservizi (Arnia) di Verona, sono apparsi proprio nel giorno in cui la comunità ebraica si riuniva per celebrare il primo arrivo in città, dopo 150 anni, di una "Sefr Torah", un rotolo contenente gli scritti sacri ebrei. L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Comunità ebraica di Verona hanno «condannato l’azione antisemita che richiama a un periodo oscuro per l’Italia e per il mondo».