Comunicati Ufficio Affari Esteri

Crimea indipendente

image_pdfimage_print
Ci è stato comunicato che il parlamento della republica autonoma della Crimea ha approvato l’ordine del giorno che proclama la Crimea stato indipendente (78 voti a favore, 3 contrari).

Il Veneto Serenissimo Governo erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Republica, riconosce la legitimità del voto del parlamento di Crimea ; trasmette gli auguri a questo nuovo stato, pur sapendo che la strada verso ‘autodeterminazione è irta di difficoltà; è sicuro che il popolo di Crimea saprà fare fronte a tutti gli ostacoli, in questa lotta avrà a fianco tutti gli antifascisti, democratici dell’Europa, e non solo.
Qualsiasi violenza nei confronti del popolo di Crimea ricadrà sugli ispiratori del colpo di stato fascista avvenuto a Kiev.
Il Veneto Serenissimo Governo invita tutti i cittadini di origine veneta di Crimea e della Federazione Russa ad aiutare lo stato di Crimea a raggiungere gli obiettivi che il popolo deciderà, attraverso il libero e democratico referendum di domenica 16 Marzo 2014.
Longarone 12 Marzo 2014

per il Veneto Serenissimo Governo
il presidente
Luca Peroni
                                                                 
il responsabile per il Caucaso
Valerio Serraglia