Comunicati

Topolsica 09 maggio 1945 – 09 maggio 2015

image_pdfimage_print

 Il capo delegazione del V. S. G. Andrea Viviani ha deposto un omaggio floreale al monumento ai caduti

Il 09 maggio 2015 una delegazione del Veneto Serenissimo Governo guidata dal vicepresidente Andrea Viviani insignito dell’ordine di San Marco, e composta dal vicepresidente Valerio Serraglia insignito dell’ordine di Andrea Gritti, si è recata a Topolsica in Slovenia a ricordare la resa del gruppo armate del Sud Est Europa qui avvenuta nel 1945 e la conseguente fine della seconda guerra mondiale in Europa.

Con questa partecipazione il Veneto Serenissimo Governo ha voluto rendere omaggio a tutti i Patrioti, che nel mondo, hanno combattuto e versato il loro sangue per sconfiggere la canaglia nazifascista; questi immortali eroi ci hanno indicato la strada maestra da seguire: continuare a batterci per la libertà dei popoli, per il loro diritto all’indipendenza e all’autodeterminazione.

La lotta per la pace va combattuta giorno dopo giorno, il 09 maggio 1945 è stata una battaglia vinta ma la lotta deve proseguire, questo è il giuramento che il Veneto Serenissimo Governo ha fatto a questi immortali eroi.

 

Viva la libertà

Viva la pace

Topolsica. Slovenia 09 maggio 2015

per il Veneto Serenissimo Governo

Veterani
Veterani
Il Presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor commemora il 70° anniversario della resa delle forze Tedesche
Il Presidente della repubblica di Slovenia ha deposto un omaggio floreale al monumento ai caduti
Delegazioni di autorità locali
Il V.S.G commemora e ricorda gli immortali eroi antifascisti
La delegazione del V.S.G saluta il presidente della repubblica di Slovenia
Amichevole saluto tra il sindaco di Sostanj Prof. Darko Menih e il Presidente di Radio Nazionale Veneta Valerio Serraglia