Comunicati Ufficio Affari Esteri

Incontro con i Corrieri Diplomatici a Cormons

image_pdfimage_print

Il Veneto Serenissimo Governo ha riunito i propri corrieri diplomatici  a Cormons per discutere dell’attuale stato dei rapporti tra il Veneto Serenissimo Governo e i Governi interessati alla trattativa per il rifacimento del Referendum del 1866 che unì illegalmente il Veneto all’Italia. Questo incontro è stato introdotto da un’ampia e articolata relazione sui rapporti diplomatici del Veneto Serenissimo Governo da parte dell’Ambasciatore Plenipotenziario Valerio Serraglia.
L’Ufficio Affari Esteri del Veneto Serenissimo Governo ha messo a disposizione i documenti attestanti la legittimità delle richieste del Veneto Serenissimo Governo riguardanti il rifacimento del Referendum del 1866, tali documenti saranno fatti pervenire ai Governi di Francia, Austria e di tutti gli Stati dell’area Mitteleuropea.
Alla conclusione della riunione il Vicepresidente del Veneto Serenissimo Governo Luca Peroni ha letto il saluto del Presidente del Veneto Serenissimo Governo, il quale ha ringraziato e si è dichiarato soddisfatto del lavoro fin qui svolto.
L’Ambasciatore Plenipotenziario Valerio Serraglia ringrazia tutti i governi, tutte le sedi diplomatiche e tutte le organizzazioni internazionali che hanno collaborato per la ricerca della documentazione inerente all’armistizio di Cormons e alla pace di Vienna del 1866.
Cormons, 17 agosto ’02
Per il Veneto Serenissimo Governo
L’Ambasciatore Plenipotenziario
Valerio Serraglia