Comunicati Ufficio Affari Esteri

La diplomazia italiana

image_pdfimage_print

La diplomazia italiana ha gettato la maschera: delirante dichiarazione del ministro degli esteri italiano Franco Frattini. In visita in Siria, nella conferenza stampa tenuta a Damasco ha sostenuto che “il problema dell’occupazione israeliana del Golan è uno dei principali ostacoli alla pace in Medioriente”.

Crediamo che qualsiasi esame obbiettivo dei conflitti in Medioriente stia a dimostrare la stupidità e l’ignoranza di tale affermazione, asserendo di essere amico d’Israele dimostra ancor più la sua meschinità, Frattini sarà amico di Bashar Al Assad, di D’Alema e di tutti gli altri nemici dello stato Israeliano.

Le alture del Golan sono state uno stillicidio nei confronti del popolo Israeliano, finchè erano in mani Siriane. Poi ci ha pensato la Brigata Golani, e da quel momento non sono più state un pericolo per Israele.

Il Veneto Serenissimo Governo invita il Ministro Frattini ad informarsi su chi sia il primo Ministro a Gerusalemme, e su come la pensi l’attuale ministro degli Esteri di Gerusalemme, Libermann.

Il Governo Israeliano sa chi sono i suoi amici, e chi si comporta in maniera parassitaria sul piano diplomatico.

Longarone, 9 aprile 2009

 

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Ministro degli Esteri

Demetrio Serraglia