Comunicati Vento del Leone

La banda dei quattro meno due= zero

image_pdfimage_print
Comencini-Riondato-Covi-Bampo

I miei amici del Veneto Serenissimo Governo mi hanno chiesto di fare un commento sulla situazione del venetismo alla luce delle elezioni regionali del 2010. Credo personalmente che si sia detto tutto o quasi, ciò nonostante qualcosa forse c’è ancora da dire: oggi 5 gennaio 2010 a Grisignano si riunisce una frangia della “banda dei quattro”, composta da tale Paolo Bampo ed il più conosciuto Patrik Riondato, per costituire il “Partito dei veneti” e presentare il candidato alla presidenza della Regione Veneto.
 

Qualcuno si potrà chiedere dove siano finiti gli altri due componenti della banda, se ne sono andati dopo un ragionamento “altamente politico”. Volete sapere il ragionamento di Comencini? “Bisogna fare anche dei ragionamenti politici oltre ai proclami. Il nodo è la legge elettorale per la regione, che prevede uno sbarramento del 3%: traguardo necessario per eleggere un consigliere e accedere ai RIMBORSI ELETTORALI; oltre tutto, per presentarsi al voto, occorrono circa 13.000 firme autenticate. Presentando una nostra lista in una delle coalizioni maggiori si possono eleggere consiglieri anche con il 2%.” Ciò è quanto afferma Comencini che pensa a possibili alleanze con l’Unione di Centro di De Poli.
Questo è il ragionamento di Comencini e di tale Covi: arraffiamo qualche euro e con questo andiamo avanti fino alle prossime elezioni.
D’altronde quando i socialfascisti si incontrano non possono che imitare la famigerata giunta Milazzo (facendone una farsa).
Comunque un grido si impone per questi cialtroni della politica: ANDATE A LAVORARE! Magari in Giappone come ha fatto Delfo Zorzi.

Germano Battilana