Comunicati Ufficio Affari Esteri

Solidarietà allo Stato d’Israele in occasione degli attacchi antisionisti avvenuti a Milano

image_pdfimage_print
A nome del Veneto Serenissimo Governo e mio personale esprimo la piena solidarietà al Popolo e allo Stato d’Israele e alla Comunità Ebraica tutta di fronte ai continui attacchi antisionisti/antisemiti che un culturame pseudo di sinistra continua a propugnare. Gli ultimi episodi avvenuti a Milano per l’evento Unexpected Israel non possono che lasciarci indignati.
Se lo Stato italiano non riesce a garantire una manifestazione come Unexpected Israel può tranquillamente accantonare ogni velleità di essere uno Stato moderno e democratico come si autodefinisce. Lo Stato italiano così facendo ha calato la maschera di fronte alle proprie incapacità e debolezze di garantire anche le minime libertà essendo caduto nelle mani di un gruppo di facinorosi oggettivamente complici del terrorismo.

Il Veneto Serenissimo Governo riconferma la propria amicizia nei confronti dello Stato e del Popolo d’Israele, e delle Comunità Ebraiche diffuse in tutta la Penisola, conscio che ogni futuro scambio culturale-politico-economico tra la ricostituita Veneta Serenissima Repubblica e lo Stato d’Israele sarà un elemento di reciproca ricchezza e crescita.

Viva l’amicizia veneto israeliana

Longarone, 8 giugno 2011

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia